Come funzionano le Company Pages di LinkedIn?
In pratica, la pagina di Company Profile, che già esisteva, si arricchisce di nuove funzionalità come la possibilità di inserire annunci di lavoro e annunci su prodotti/servizi. Questi contenuti possono poi essere promosso sia dai dipendenti che da “amici” (clienti, partner etc.)
LinkedIn dà la possibilità di "abbonarsi" alle notifiche per seguire un'azienda (cosa che finora si poteva fare solo con i gruppi) e in particolare per restare aggiornati su:
- Assunzioni, collaborazioni terminate o promozioni di dipendenti
- Nuove opportunità di lavoro
- Aggiornamenti del profilo aziendale
La pagina azienda è strutturata in 3 aree:
- Panoramica
- Carriere
- Prodotti e servizi
Panoramica
Si possono inserire logo, descrizione, url sito ma soprattutto si può registrare l'url dei feed rss del sito o del blog aziendale, in modo da aggiornare in automatico la Company Page di LinkedIn.Carriere
Prodotti e servizi
È una sorta di bacheca di segnalazioni di prodotti e servizi (con logo, descrizione etc)Con la rete di contatti si possono valorizzare i prodotti con le segnalazioni dei clienti. (un po’ come la reputazione nei profili personali). In pratica, quando un membro di LinkedIn lascia un commento favorevole sulla tua azienda o sui tuoi servizi, otterrai segnalazioni credibili sul tuo profilo.
È infine possibile aggiungere sul proprio sito web un pulsante “seguici su LinkedIn”.
Nessun commento:
Posta un commento