Le pagine Facebook sono gli strumenti migliori da utilizzare su questo social network per promuovere brand, prodotti, servizi o eventi commerciali.
Ultimamente sempre più aziende si dotano di una pagina Facebook per fare Social Media Marketing.
Creare una pagina Facebook è molto semplice: il difficile è gestirla dal punto di vista social,ovvero fare in modo che si iscriva il maggior numero possibile di utenti iscritti interessati (o potenzialmente interessati) al prodotto, azienda o servizio da lanciare.
La maggior parte degli amministratori di pagine Facebook invita tutti i propri contatti indistintamente chiedendogli di mandare l'invito a loro volta a tutti i loro contatti. Questa mossa non è molto funzionale, perché non fa altro che creare un'accozzaglia di utenti non targhetizzati e che quindi risultano non interessati o adirittura disturbati dai nostri messaggi propozionali.
Cosa fare allora?
Oltre ai suggerimenti della pagina e al chiedere ad amministratori di altre pagine Facebook di farvi pubblicità, potete utilizzare gli AdSense di Facebook, molto utili in quanto è possibile profilare gli annunci per età, sesso, area geografica e soprattutto per interessi. In genere gli annunci pubblicitari vengono così visualizzati da utenti potenzialmente interessati.
Un modo per attirare molto traffico è poi quello di ideare una qualche promozione accessibile agli iscritti che fa quindi circolare il passaparola e portare nuovi utenti all’iscrizione. Il passaparola sulla promozione verrà generato dai vostri iscritti tramite gli struemnti di condivisione di Facebook e spesso arriverò anche su altri canali (radio, tv, stampa, programmi d’affiliazione su altri siti, banner ect).
Nessun commento:
Posta un commento