Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

Come attirare utenti sulla vostra pagina Facebook

Le pagine Facebook sono gli strumenti migliori da utilizzare su questo social network per promuovere brand, prodotti, servizi o eventi commerciali.
Ultimamente sempre più aziende si dotano di una pagina Facebook per fare Social Media Marketing.

Creare una pagina Facebook è molto semplice: il difficile è gestirla dal punto di vista social,ovvero fare in modo che si iscriva il maggior numero possibile di utenti iscritti interessati (o potenzialmente interessati) al prodotto, azienda o servizio da lanciare.
La maggior parte degli amministratori di pagine Facebook invita tutti i propri contatti indistintamente chiedendogli di mandare l'invito a loro volta a tutti i loro contatti. Questa mossa non è molto funzionale, perché non fa altro che creare un'accozzaglia di utenti non targhetizzati e che quindi risultano non interessati o adirittura disturbati dai nostri messaggi propozionali.

Cosa fare allora?
Oltre ai suggerimenti della pagina e al chiedere ad amministratori di altre pagine Facebook di farvi pubblicità, potete utilizzare gli AdSense di Facebook, molto utili in quanto è possibile profilare gli annunci per età, sesso, area geografica e soprattutto per interessi. In genere gli annunci pubblicitari vengono così visualizzati da utenti potenzialmente interessati.

Un modo per attirare molto traffico è poi quello di ideare una qualche promozione accessibile agli iscritti che fa quindi circolare il passaparola e portare nuovi utenti all’iscrizione. Il passaparola sulla promozione verrà generato dai vostri iscritti tramite gli struemnti di condivisione di Facebook e spesso arriverò anche su altri canali (radio, tv, stampa, programmi d’affiliazione su altri siti, banner ect).

Nessun commento:

Posta un commento